L’Azienda Agricola Cecchetto Giorgio, nasce da una lunga tradizione familiare che inizia nel 1985 quando il padre Sante riesce ad acquistare il podere che coltivava, mentre il figlio Giorgio consegue il diploma di enologo presso la prestigiosa Scuola Enologica di Conegliano, Treviso.
Nel 1986, Giorgio Cecchetto aumenta le potenzialità dell’azienda realizzando la sede principale e facendo del Raboso il vino di punta dell’Azienda.
Da sempre l’Azienda Agricola Cecchetto Giorgio è impegnata nella valorizzazione e divulgazione del vitigno Raboso del Piave e del suo territorio, la cantina Cecchetto è Socia fondatrice della “
Confraternita del Raboso Piave”, fa parte del “
Consorzio Tutela Vini del Piave” e della “
Strada dei Vini del Piave”, oltre ad essere socia del “
Movimento Turismo del Vino” e su prenotazione è possibile visitarla.
Giorgio e la moglie Cristina infine, sono vicini all’Associazione nazionale persone down di Treviso. Molti bambini e ragazzi affetti da questa sindrome partecipano ad alcune fasi della vendemmia ed è a loro che vengono devoluti i ricavi di manifestazione come il “Raboso della solidarietà”.
Caratteristiche
Bottiglie prodotte
220.000
Filosofia
Vitigni autoctoni, Vitigni minori
I vini di Giorgio Cecchetto
Visualizzazione di 2 risultati
-
-19%

-
Approfondimenti dal
Magazine
Storie, guide e racconti dal mondo del vino.
VAI AL MAGAZINE
Sai come si fa il vino? Leggi questa nostra spiegazione base, adatta anche ai neofiti, e approfondisci la differenza tra le diverse vinificazioni
Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Bianco e Pinot Meunier sono tra i vitigni più utilizzati per il metodo classico ma gli ultimi anni hanno visto un incremento nell’utilizzo di altre varietà, spesso autoctone, sia in blend che in purezza